Action for Happiness Italia APS
La informiamo che l’APS Action for Happiness Italia (di seguito chiamata Associazione) in qualità di Titolare e Responsabile del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 di immediata applicazione anche in Italia, tratterà i suoi dati personali, identificativi e anagrafici, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 del DGPR i dati saranno trattati con le seguenti modalità:

  1. Figure che intervengono
    Interessato – Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta;
    Titolare del trattamento – Action for Happiness Italia APS che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette;
    Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento;
    Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito.
  2. Modalità di trattamento
    La raccolta e il trattamento dei Suoi dati avranno luogo dopo il Suo consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art.4 del Codice e dall’art. 4 n.2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione. Verranno conservati su un PC posto presso la sede dell’associazione e comunque in lughi chiusi presso la sede dell’associazione. Il trattamento consisterà nella raccolta, registrazione, elaborazione, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
  3. Finalità del trattamento
    I dati saranno utilizzati, dalle persone incaricate dall’Associazione, esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge, secondo quanto stabilito nello Statuto dell’Associazione.
  4. Dati sensibili
    Il trattamento riguarderà unicamente i dati personali non rientranti nel novero dei dati sensibili.
  5. Comunicazione dei dati
    I dati da Lei forniti verranno trattati dall’Associazione e comunicati ad Enti terzi esclusivamente per le finalità indicate dal trattamento e necessarie al tesseramento e allo svolgimento delle attività di volontariato.
  6. Periodo di conservazione dei dati
    I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario previsto dalla normativa vigente ed al termine distrutti.
  7. Diritti dell’interessato
    In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti con specifica istanza da inviare all’Associazione tramite raccomandata all’indirizzo della sede presso Via Alfonso Samoggia 6, Vicenza. Lei potrà in ogni momento conoscere quali sono i Suoi dati personali in possesso dell’Associazione, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornali o richiederne copia.
  8. Modalità di controllo
    Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante un sistema di protezione da malaware e la minimizzazione dei dati trattati. Inoltre verranno posti in essere controlli di sicurezza fisici mediante la conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti e accessibili soltanto al personale incaricato.

Non esiste alcun processo decisionale automatizzato nè alcuna attività di profilazione di cui all’art.22, paragrafi 1 e 4 del DGPR.